Quali piattaforme e-commerce usiamo
Da oltre 20 anni progettiamo e sviluppiamo e-commerce usando Magento e Prestashop, le due piattaforme migliori, più solide e più usate e al mondo. Da qui, partiamo con un lavoro di personalizzazione completa che dura circa 2 mesi per riportare su Magento o Prestashop tutti i requisiti richiesti dal cliente.
La robustezza, affidabilità e usabilità delle grandi piattaforme senza rinunciare alla personalizzazione!
Grafica e identità web
Per tutti i nostri e-commerce viene concepita un'identità web completamente personalizzata sui requisiti del cliente, tale da ottenere un notevole impatto grafico: obiettivo è la riconoscibilità del brand con la relativa acquisizione di credibilità e fiducia da parte degli utenti online.
I siti che realizziamo hanno un layout completamente responsive, ottimizzato cioè per la navigazione attraverso smartphone, tablet e qualsiasi altro dispositivo mobile.
Cosa è possibile fare con gli e-commerce che realizziamo?
La risposta è semplice: ”TUTTO!”
Catalogo
- Categorie e sottocategorie illimitate
- Attributi prodotto configurabili (colori, taglie o dimensioni)
- Scheda prodotto multi-immagine
- Ridimensionamento automatico delle immagini nei formati desiderati
- Stampa filigrana su immagini
- Prezzi listino e scontato
- Disponibilità
- Ordinamento prodotti per prezzo, data di pubblicazione
- Scheda prodotto stampabile
- Sconto quantità
- Produttori
- Filtri produttore
- Invia scheda prodotto a un amico
Gestione Clienti
- Registrazione clienti e account personali
- Recupero password dimenticata
- Notifiche dello stato dell'ordine via email
- Creazione gruppi clienti
- Premi fedeltà (punti, Cashback)
- Iscrizione alla newsletter
- Possibilità di inviare buoni sconto
- Segnalazione disponibilità prodotto per email
Gestione Ordini
- Carrello
- Gestione degli stati dell'ordine configurabile
- Messaggi di notifica email per lo stato di avanzamento degli ordini
- Configurazione numero minimo o massimo di prodotti necessario per completare l'acquisto
- Possibilità di ordinare prodotti non disponibili
- Gestione dei rientri
- Stampa dei documenti di viaggio
- Offerte speciali (promozioni e buoni sconto)
- Sconto (in base a, quantità prodotto, in percentuale sul totale dell'ordine o sul costo de singolo prodotto)
- Accettazione obbligatoria delle condizioni di vendita.
Pagamenti
- Configurazione delle modalità di pagamento (Bonifico bancario, Contrassegno, Carta di credito, Paypal, Scalapay, Crypto Valute, Apple Pay, Google Pay)
Spedizione
- Possibilità di configurazione dei corrieri
- Notifica email di avvenuta spedizione con relativo numero vettore
- Configurazione ritiro in negozio
- Configurazione delle spese di spedizione in base al costo o al peso
- Configurazione indirizzo di fatturazione e indirizzo di spedizione
Statistiche
- Ordini
- Prodotti più venduti
- Statistiche catalogo e tassi di conversione per categoria
- Clienti più attivi
- Categorie più vendute
- Produttori più venduti
- Integrazione con Google Analytics e Google Search Console
Amministrazione
- Gestione utenti amministratori con relativi ruoli
- Editor testuale WYSIWYG
- Content Management System
- Possibilità di importare file .CSV
- Email di notifica prodotto esaurito
- Esportazione email per newsletter
Interfaccia utenti
- Layout responsive (adattabile a smartphone, tablet e desktop)
- Motore di ricerca con suggerimenti automatici
- Home page e vetrina configurabile in base alle proprie esigenze
- Ultimi prodotti inseriti
- Breadcrumb (percorso utente)
- Form Contatti multi invio (consentirà l'invio di email a diversi indirizzi configurabili)
- Blocco “i più venduti”
- Blocco “carrello”
- Blocco “produttori”
- Blocco “ Account utente”
- Iscrizione newsletter
- Feed Rss
- Blocco “Offerte”
- Pulsante "Avvisami quando di nuovo disponibile”
- Richiesta informazioni live